About me

off_plus_tondi

Off plus Camera

One of the most impressive things about Leonardo Frosina’s debut feature is the director’s lack of judgment of his characters’ actions. […] Frosina films his characters using generous close-ups, which makes the viewer feel more intimately connected with the story. Beautifully shot, very skillfully acted and deftly directed, this is a movie that will stay with you for a while. […]

Off plus Camera

Cinematografo

Un ottimo esordio […] che attraverso la notte romana riesce ad esplorare i sentimenti dei personaggi che ne sono protagonisti […] un Blue Valentine all’italiana.

Ornella Sgroi

cinematografo_tondi

raindance_tondi

Raindance

With its style reminiscent of Blue Valentine, alternating a starkly morbid present and a rosier past, The Last Leaf is a sensitive portrayal of a man’s confusion over his actions and a woman’s struggle to regain independence. Stunning aerial shots of the city add an artistic quality and the triumphant end shot affords Rossana the assertion of confidence we’ve been rooting for.

Michelle Goode

 

Doppio Zero

[…] il regista porta lo spettatore a sospendere il giudizio, in questo stato si è pronti ad osservare le storie senza prendere posizioni nette, lasciandosi trascinare nell’intimità dei personaggi. […] La realtà e l’immaginazione a tratti si mescolano e confondono le attese dello spettatore: qui si gioca la forza de L’ultima foglia, perché resta aperta all’interpretazione. […]

Martina Carraro

zero_tondi

taxi_tondi

Taxi Drivers

Impossibile non riconoscere al neo-regista una delicatezza d’intenti, una grazia nei risultati e una particolare abilità nello scandagliare l’animo umano tipicamente femminile. Bella ed evocativa la scena in cui Lei, interpretata da Giorgia Cardaci, veste la camicia di Lui. Al contrario, come una camicia di forza. E ne percorre, instancabilmente, gli odori […] Un’opera prima appassionata ed attuale […]

Dalila Lensi

 

Eco del Cinema

Per essere un’opera prima, indipendente e low budget, non c’è nulla da dire e lo dimostrano la partecipazione con tanto di riconoscimenti a vari festival […] Notevole anche la colonna sonora, soprattutto il brano “Rossana”, all’inizio eseguito da un incantevole coro di voci bianche. […] Se il buongiorno si vede dal mattino…

Salvatore Cusimano

eco_tondi

film4life_tondi

Film 4 Life

Nonostante sia un film low-budget, Frosina è riuscito a creare un lavoro a tutto tondo, che nulla ha da invidiare a molti altri film che magari escono in sala ma qualitativamente parlando sono minori. […] di visioni così delicate e toccanti ne abbiamo davvero bisogno nel panorama cinematografico italiano.

Valeria Vinzani

Silenzio in Sala

L’ultima foglia è, dunque, un’interessante opera prima avvolta nel buio della notte; la dimostrazione che avere pochi mezzi a disposizione non rappresenta necessariamente un gap insormontabile.

Gabriele Di Grazia

silenzio_tondi

Back To Top

 

 

 

www.leonardofrosina.com